Consulenza Online

Vista la situazione attuale del Covid-19, e le misure adottate dal governo, è stata data la possibilità ai Biologi Nutrizionisti  di effettuare le consulenze on- line come approvato nell’ultimo decreto del presidente dell’Ordine dei Biologi: https://cdn.onb.it/2020/03/Decreto-DPCM-8-marzo-2020.pdf-1.pdf
Mi sembra una buona iniziativa per non fermare tutto e non lasciare voi pazienti senza una guida nel vostro percorso nutrizionale, presente o futuro.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA ONLINE?

E’ essenziale  che la consulenza online venga fatto per mezzo video chiamata ( skype facetime whatsapp video)
Prima della consulenza, verrà  inviato attraverso mail un form e l’informativa sulla privacy, da compilare in ogni sua parte e i dati per effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario.
Form, informativa e distinta di pagamento devono essere scansionati e inviati nuovamente a me prima della video chiamata.

.

COSA DIFFERISCE LA CONSULENZA ONLINE DA QUELLA IN STUDIO!

Per ovvi motivi logistici non posso effettuare io la valutazione delle misure antropometriche e nemmeno della Bia. Ma la visita con un nutrizionista non è fatta solo di questo. I miei pazienti lo sanno, il nostro incontro è maggiormente costituito da un counseling che permette non solo di educarvi ad una sana, corretta e consapevole nutrizione, ma vi fa da supporto nelle vostre scelte alimentari, vi insegna con delle piccole regole della mindfullness a gestire il periodo di tempo che trascorriamo insieme durante la visita, che non è fatta di sola pesata e misure antropometriche, anzi questa è la parte a cui dedichiamo il 2% del tempo della visita.
 Per cui attraverso la video chiamata valuteremo insieme il tuo stile di vita, le abitudini alimentari in modo da valutare il tuo profilo nutrizionale, valuteremo sì il tuo peso e le tue misure antropometriche, ma ricorda che tu non sei solo quello. Sulla base delle informazioni da voi fornite, attraverso la compilazione del form che vi verrà inviato all’atto della richiesta della consulenza ( e dopo l’avvenuto pagamento), elaborerò la dieta, che vi aiuterà a gestire meglio le vostre esigenze nutrizionali.
Presa visione del form da te compilato, faremo una video chiamata, della durata max di 30′ minuti, sarà un modo per conoscerci e per abbreviare le distanze, e l’invio della dieta avviene dopo massimo una settimana dal RE- invio del form compilato in ogni sua parte, della video chiamata e del re-invio del modulo per il trattamento dei dati (Privacy).
Alla fine della consulenza, viene concordato insieme al paziente la visita di controllo

Il form che vi invierò è di semplice compilazione, le note a piè pagina spiegano anche come prendere ad esempio le circonferenze.

ATTENZIONE! ACHTUNG!! LOOK OUT!

Le consulenze online sono riservate a persone maggiorenni e SENZA PATOLOGIE!
Proprio per questo sono richieste l’invio degli esami ematochimici di routine( glicemia, quadro lipidico, quadro proteico, ecc)

Se vuoi effettuare una consulenza a distanza, compila il modulo che trovi di seguito, mi arriverà una mail con la tua richiesta, dopo di chè sarò io a mettermi in contatto con te.