Consulenza Online

Vista la situazione attuale del Covid-19, e le misure adottate dal governo, a marzo è stata data la possibilità ai Biologi Nutrizionisti  di effettuare le consulenze on- line.
Mi è sembrata una buona iniziativa per non fermare tutto e non lasciare voi pazienti senza una guida nel vostro percorso nutrizionale, presente o futuro.

Il 5 novembre, alla luce della incredibile straordinarietà della situazione legata al grado di diffusione del COVID-19, il Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi decreta di sospendere nuovamente i divieti contenuti nel documento approvato con delibera n. 433 del 26 settembre 2019 in tema di svolgimento on-line dell’attività professionale in campo nutrizionale, e permetterci quindi nuovamente di effettuarle secondo il DECRETO 

COME FUNZIONA LA CONSULENZA ONLINE?

La consulenza online avviene attraverso video chiamata, NON dovrai scaricare nessuna app e potrai accedervi attraverso un link che ti fornirò io stessa, all’atto della prenotazione.

La consulenza deve essere prenotata attraverso il link in alto e  pagata in anticipo usando il sistema di pagamento rapido e sicuro del circuito mio dottore, attraverso cui, verrà inviata anche fattura fiscale. 

Ti ricordo di inserire con precisione i tuoi dati , soprattutto la mail, perché attraverso di essa ti invierò un Form da compilare in ogni sua parte e l’informativa  sulla privacy, che dovranno essere inviate nuovamente a me almeno 72 ore prima della visita.

COSA SERVE PER LA CONSULENZA ONLINE?

  • BILANCIA , se non ne hai una va bene anche pesarsi con la bilancia della farmacia, ma è importante è che sia sempre la stessa
  • METRO DA SARTA, che puoi acquistare in una merceria oppure su amazon ( ti lascio un link aff. di amazon https://amzn.to/3sq5HbC  )
  • ANALISI EMATOCHIMICHE RECENTI , che serviranno a completare la tua anamnesi e a capire il tuo stato di salute, e senza le quali non effettuerò la consulenza.
  • CONNESSIONE , puoi collegarti sia da pc , tablet o smartphone, ma è importante avere una connessione stabile, e scegliere la posizione prima della video chiamata.

IN COSA DIFFERISCE LA CONSULENZA ONLINE DA QUELLA IN STUDIO?

Per ovvi motivi logistici non posso effettuare io la valutazione delle misure antropometriche, il form serve anche a questo.
Ma la visita con un nutrizionista non è fatta solo di questo. I miei pazienti lo sanno, il nostro incontro è maggiormente costituito da un counseling che permette non solo di educarvi ad una sana, corretta e consapevole nutrizione, ma vi fa da supporto nelle vostre scelte alimentari, vi insegna con delle piccole regole della mindfullness a gestire il periodo di tempo che trascorriamo insieme durante la visita, che non è fatta di sola pesata e misure antropometriche, anzi questa è la parte a cui dedichiamo il 2% del tempo della visita.

Presa visione del form* da te compilato, faremo una video chiamata, della durata max di 40′ minuti. Attraverso la video chiamata valuteremo: 

  • Il tuo stile di vita
  • Le abitudini alimentari in modo da valutare il tuo profilo nutrizionale
  • Valuteremo sì il tuo peso e le tue misure antropometriche, ma ricorda che tu non sei solo quello.

Sulla base delle informazioni da voi fornite, attraverso ANCHE la compilazione del form , entro una settimana dalla consulenza, verrà inviato il PROTOCOLLO NUTRIZIONALE.

Al termine di ogni consulenza viene concordato insieme al paziente la visita di controllo, che avrà la stessa durata, e avverrà nelle stesse modalità 

*Il form che vi invierò è di semplice compilazione, le note a piè pagina spiegano anche come prendere ad esempio le circonferenze.

ATTENZIONE! ACHTUNG!! LOOK OUT!

Le consulenze online sono riservate a persone maggiorenniSENZA PATOLOGIE e stati fisiologici particolari( diabete di tipo 1, patologie oncologiche, gravidanza e allattamento)
Proprio per questo sono richieste l’invio degli esami ematochimici di routine di max 12 mesi( glicemia, quadro lipidico, quadro proteico, ecc )