Impariamo molto di più dalle cadute, ed è proprio vero.
In un percorso dietetico, sia esso improntato per il dimagrimento, per la ricomposizione corporea o per l’educazione nutrizionale possono esserci dei momenti in cui perdiamo di vista il percorso stesso.
Durante il lockdown molti pazienti hanno temporaneamente lasciato il loro percorso, ci sono stati momenti di smarrimento, momenti in cui si son chiesti se ne valeva la pena riprendere dove ci eravamo lasciati.
Quando il mio telefono è ritornato a squillare , o la mia casella mail si riempito dei vostri messaggi, abbiamo capito insieme l’importanza del percorso che stavamo facendo
Un percorso nutrizionale non è semplicisticamente racchiuso nella ‘pesata’ , ma c’è tutto un mondo che si scopre attraverso quello che viene definito #couselingnutrizionale mediante il quale si rielabora non solo la dieta, ma quei momenti di smarrimento, cercando di capire cosa è andato ‘storto’ , e si parte da li.
La dieta non è una corsa ad ostacoli, non è un prima e dopo, non è una gara a chi perde peso più velocemente, ed è per questo che è importante la personalizzazione del protocollo nutrizionale secondo le proprie esigenze, gusti e stili di vita.
Non ci sono commenti